Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante, nel corso dell’attività del controllo del territorio, ha identificato complessivamente 119 persone, di cui 32 di nazionalità straniera, controllato 43 autoveicoli ed effettuato verifiche all’interno di due sale scommesse.

Un 40enne di nazionalità marocchina è stato deferito all’A.G. poiché portava al seguito un cacciavite, senza giustificato motivo ed occultandolo all’interno della tasca dei pantaloni.

Nel tardo pomeriggio, gli uomini della Volante sono intervenuti, su richiesta pervenuta al 112NUE, presso l’Ipercoop sita all’interno del Centro Commerciale “I Portali”, dove un cittadino marocchino di 27 anni era stato scoperto dopo aver rubato un paio di scarpe ginniche del valore di 79,90 €. Il 27enne era stato notato da una guardia particolare giurata mentre si aggirava fra gli scaffali e prelevava una maglia ed il paio di scarpe per poi dirigersi nei camerini. Successivamente il giovane aveva rimesso a posto la maglietta ma usciva dall’esercizio commerciale occultando all’interno del proprio zainetto le scarpe, dalle quali aveva tolto il dispositivo antitaccheggio. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. La merce è stata restituita al personale dell’ipermercato.

In serata, nel transitare nei pressi del Parco XXII Aprile, gli operatori di Polizia hanno notato un cittadino nigeriano di 19 anni che alla vista della Volante ha cercato di dileguarsi, tentando di eludere il controllo. Il 19enne è stato deferito all’Autorità poiché senza giustificato motivo non ottemperava all’ordine di esibizione del permesso di soggiorno o di altro documento di identificazione, rendendo necessario un suo accompagnamento presso gli Uffici della Questura. Il giovane, in Italia senza fissa dimora, è risultato avere a suo carico dei precedenti di Polizia per resistenza a Pubblico Ufficiale.