Lunedì prossimo 8 ottobre alle 21 presso la Sala degli Esposti della Biblioteca Comunale nuovo appuntamento della rassegna “Fai la Cosa Giusta” promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del percorso dell’Osservatorio della Sicurezza Urbana e Legalità. Sarà ospite Andrea Caschetto, premiato dall’ONU per il suo impegno con i bambini negli orfanatrofi di tutto il mondo, che presenterà i suoi libri. Al suo fianco l’Assessore Giovanni Gargano che afferma “sarà l’occasione migliore per dirgli grazie per la sua attività di solidarietà internazionale. Andrea è dotato di una sensibilità particolare e da sempre è interessato ai destini degli ultimi”.

Ambasciatore del sorriso, così lo hanno chiamato; Caschetto lo è certamente per le migliaia di bimbi che ha fatto giocare, suonare, ballare, ridere negli orfanatrofi dei paesi più poveri del mondo. Viaggiando tra Asia, Africa e America Latina con mezzi di fortuna, mangiando quand’era possibile, dormendo dove capitava – spesso a casa dei sostenitori del suo folle progetto, che sul web è diventato sempre più noto  – scontrandosi con realtà dure e dolorose a rischio talvolta della sua stessa vita.
“Cosa posso fare io, piccolo uomo, per risarcire chi non ha avuto la mia fortuna? Regalare il sorriso ai bambini. Poca cosa, ma può servire: il sorriso è un’arma micidiale”, ripete da sempre Caschetto.

L’incontro è aperto a tutti.