Negli ultimi mesi, molti utenti della telefonia mobile, si sono visti al centro di una serie di rimodulazioni contrattuali avviate da parte dei propri gestori telefonici. Ciò ha creato una sorta di instabilità da parte dei consumatori, che in un certo senso si sono sentiti un po’ truffati.

Il gestore, in caso di rimodulazione, ha proposto al proprio cliente, se non d’accordo alle nuove formule contrattuali, la possibilità di poter optare per un altro piano tariffario, o addirittura la libertà di cambiare operatore senza pagare alcuna penale relativa alla migrazione anticipata.

Se molti utenti hanno deciso di accogliere le nuove offerte del vecchio operatore, molti altri invece hanno deciso di migrare il proprio numero su un altro gestore. Un aiuto fondamentale in queste circostanze è stato quello riservato da www.comparasemplice.it, il motore di comparazione online che con pochissimi click, dà all’utente una panoramica completa delle diverse offerte messe a punto dai maggiori gestori di telefonia mobile, in modo tale da scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Su Comparasemplice è possibile confrontare le migliori tariffe per cellulari sia per gli utenti privati, che per i professionisti e le aziende (Partite Iva). Durante la ricerca è possibile attingere su una panoramica di offerte continuamente aggiornate, grazie al lavoro di un team di operatori sparsi per l’Italia. Gli operatori hanno anche il compito di seguire l’utente nelle diverse fasi di scelta della tariffa e anche successivamente all’attivazione della stessa. È possibile scegliere qualsiasi tipo di promozione: dalle offerte dedicate solo al traffico dati a quelle che prevedono Internet più chiamate.

Sul motore di comparazione online, le tariffe relative la telefonia e internet mobile vengono presentate in modo semplice e intuitivo. Ciò è indispensabile per aiutare gli utenti durante il confronto delle tariffe.

Per chi ha deciso di cambiare gestore, le telco mettono spesso a disposizione delle offerte speciali pensate per attirare gli utenti. Mentre nel caso di cambio offerta è possibile confrontare le offerte del proprio operatore e scegliere quella più economica.

Mobile: telefonia o internet?
I principali gestori di telefonia mettono a disposizione dei propri utenti offerte relative sia alla telefonia mobile, che all’internet mobile. Grazie a Comparasemplice è possibile decidere quale piano scegliere e dividere le offerte secondo la distinzione, telefonia o internet. Cliccando le due diverse icone presenti sul sito sarà possibile scoprire come risparmiare scegliendo l’offerta migliore e più adatta alle proprie esigenze. Tra le offerte sono disponibili anche quelle relative sia gli operatori virtuali che quelli low cost.

Nella pagina di comparazione delle offerte per la telefonia mobile, è possibile filtrare ulteriormente le tariffe scegliendo i parametri più in linea alle proprie esigenze. In questo caso saranno mostrate delle tariffe più precise proposte dagli operatori.

Se si è interessati ad attivare un’offerta con tanti minuti voce e sms, oppure solo internet: la scelta in questo caso è del tutto intuitiva. Una volta individuata quella che fa proprio al caso vostro è possibile attivarla direttamente online, potendo contare anche del supporto tecnico da parte degli operatori.