Inaugura sabato 15 settembre la scuola di Polinago dopo i lavori di adeguamento realizzati questa estate dal Comune con un investimento di oltre 140 mila euro, finanziato in buona parte con i fondi del Governo nell’ambito del programma sulla sicurezza nelle scuole. Alla cerimonia, in programma alle ore 15,30, partecipa anche il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Come sottolinea Giandomenico Tomei, sindaco di Polinago, «consegniamo alla scuola, agli alunni e alle famiglie un edificio più sicuro e più confortevole. Il prossimo intervento sulla scuola riguarderà un ulteriore adeguamento per il quale siamo in graduatoria in attesa dei fondi, previsti per il 2020».

L’edificio, che riaprirà lunedì 17 settembre in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, ospita 112 alunni della scuola d’infanzia, primaria e media.

Con l’intervento sono stati adeguati gli apparati antincendio, l’impianto elettrico e il riscaldamento; nell’ambito dei lavori, inoltre, sono stati rifatti i bagni al servizio della scuola d’infanzia e della palestra, mentre, grazie ad un investimento aggiuntivo del Comune, è stato rifatto il pavimento della palestra.