Ancora diverse iniziative interessanti in programma nei prossimi giorni a Castelnovo, dove un mite clima settembrino e i colori che iniziano a declinare sui toni autunnali invitano ancora tante persone a scoprire il territorio. Una affluenza ancora molto forte si sta registrando ad esempio alla Pietra di Bismantova, dove domani, mercoledì 12 settembre, tornano i Mercoledì al Sassolungo organizzati dal CAI di Castelnovo Monti, che proseguiranno ogni settimana fino al 26 settembre, con arrampicata e cena al sacco, a partire dalle ore 16 (informazioni e iscrizioni tel. 0522 811939, caibismantova@alice.it, www.caibismantova.it).

Venerdì altra bella occasione per un’attività salutare a contatto con l’ambiente con i gruppi di cammino, passeggiate con accompagnatore esperto in scienze motorie alla scoperta del benessere e del territorio. Il ritrovo è fissato in Piazzale Vittime di Roncroffio alle ore 18 (partecipazione libera e gratuita).

Sabato 15 settembre nella bella cornice del lago di Virola, è in programma nel pomeriggio una gara di pesca a coppie prendi e molla.

Domenica 16 settembre nel piazzale del Centro Fiera di via dei Partigiani dalle 9.30 si terrà la seconda edizione del Raduno di Trattori e mezzi agricoli. Il programma prevede alle 11.30 la sfilata dei mezzi nel centro del paese e rientro al Centro Fiera, e alle 13 pranzo conviviale al Maverick Pub aperto a tutti. Dalle 15 la possibilità anche per i visitatori di fare foto con i mezzi presenti al raduno. Per tutto il giorno ci saranno musica e servizio bar. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato.

Domenica, 16 settembre, appuntamento musicale di alto livello con il September Choral Festival, organizzato dal Coro PiccoloSistina, con la partecipazioni delle formazioni giovanili “Coro Juvenilia” di Carpi (MO), “Occhi Chiusi In Mare Aperto” di Roma, “Coro Diapason”, anch’esso di Roma, che insieme al PiccoloSistina, a partire dalle 15.30 suoneranno nelle più belle piazze del Centro Storico per poi trasferirsi all’Oratorio Don Bosco per gli ultimi canti e il buffet conclusivo (info e aggiornamenti sulla pagina FB Compagnia PiccoloSistina).