Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha effettuato servizi di controllo ai soggetti sottoposti a regime di restrizione domiciliare arrestando per evasione un cittadino nigeriano.

In particolare, verso le ore 11.45 di ieri 07 settembre una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico effettuava un controllo in  via Emilia Ospizio presso l’abitazione di un cittadino nigeriano classe 1982, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, guida sotto l’influenza dell’alcool e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, in regime di detenzione domiciliare in espiazione di una pena inflitta per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.

Al suddetto era concessa la possibilità di assentarsi dal proprio domicilio nella fascia oraria dalle ore 09,00 alle ore 11,00.

L’uomo però, al momento del controllo da parte degli agenti, risultava assente e in casa vi era una parente, la quale riferiva che lo stesso si trovava ai Poliambulatori di via M. S. Michele per delle cure.

Gli uomini della Questura procedevano allora ad accertamenti per constatare come non fosse vero quanto sopra detto e in ogni caso il soggetto non aveva provveduto, come invece impone la normativa, a comunicare tramite 113 l’eventuale impellente necessità di assentarsi fuori dalle fasce orarie consentite.

Di fronte all’alibi smentito ed in ragione anche dei pesanti precedenti penali, il soggetto veniva tratto in arresto per il reato di evasione.