“Di fronte a tragedie come questa non ci sono parole che possano confortare i famigliari, gli amici e i cari. Di fronte a tragedie così imprevedibili e improvvise quello che posso dire come sindaco è che tutta la comunità si stringe attorno al dolore dei genitori del piccolo Gabriele. La sua scomparsa ha scosso tutto il paese, ha lasciato un vuoto incolmabile”, dichiara Paolo Burani, sindaco di Cavriago.

“A 13 anni si ha tutta la vita davanti, si è spensierati, si pensa al proprio futuro. Giustamente non si pensa alla morte. Come genitore e come padre credo non esista una perdita più straziante di questa.

Gabriele e i suoi genitori hanno sempre frequentato Cavriago e sono molto conosciuti e stimati. Sin da piccolo Gabriele ha fatto tutte le scuole a Cavriago e a settembre avrebbe iniziato la terza media. Mi hanno detto che era un ragazzo molto in gamba, ben voluto da tutti, bravissimo a scuola. Era uno scout, uno sportivo, giocava a basket, aveva sempre la battuta pronta e il sorriso sulle labbra.

Esprimo alla madre e al padre di Gabriele – conclude il sindaco – la vicinanza mia, dell’Amministrazione e di tutta la comunità cavriaghese”.