La preparazione atletica della Canovi Coperture Sassuolo continua agli ordini di coach Enrico Barbolini, di Tommaso Zagni, secondo allenatore, e di Giacomo Drusiani, che ricopre il ruolo di preparatore atletico della formazione sassolese.

Nel corso della prima settimana di preparazione, le neroverdi hanno alternato sessioni di pesi in palestra alla Consolata, sedute in piscina allo Sporting di Sassuolo ed allenamenti sulla sabbia del Pala Paganelli.

Dopo due giorni di riposo, Sassuolo riprenderà gli allenamenti lunedì e le ragazze proseguiranno con la doppia seduta giornaliera: in mattinata svolgeranno, a giorni alterni, il lavoro fisico in palestra ed in sala pesi mentre i pomeriggi saranno dedicati alla tecnica, con sedute sul parquet del Pala Paganelli. Questi allenamenti, che si svolgeranno dalle 18.30 alle 21.00, saranno aperti al pubblico in modo tale che i tifosi sassolesi possano far sentire fin da subito il loro calore alla formazione neroverde.

Coach Barbolini commenta così la prima settimana di preparazione della Canovi Coperture versione Serie A2: “Il bilancio della prima settimana è positivo: è stato un buon inizio e c’è stato da parte di tutte un buon atteggiamento, sembra un gruppo che lavora insieme da tanto, quando in realtà sono soltanto quattro giorni”. “La prossima settimana – continua Barbolini – continueremo a fare un lavoro fisico importante tra piscina e sala pesi e sostituiremo la seduta serale sulla sabbia ad allenamenti più tecnici in palestra. Crisanti e Joly non ci saranno ancora, ma potremmo contare su Beatrice Gardini e Valentina Varani della nostra Under 18”.

Positivo è anche in bilancio di Federica Squarcini, centrale della Canovi Coperture: “Era già da un po’ di tempo che avevo voglia di tornare in palestra e di iniziare questa nuova esperienza e per ora con le mie compagne mi sto trovando bene. Questa settimana – continua Federica – abbiamo alternato piscina e pesi e la sera la sabbia: nonostante un po’ di stanchezza da preparazione, la settimana è passata velocemente. In gruppo vedo tanto entusiasmo e tanta voglia di fare, sarà un campionato del tutto nuovo per me ed impegnativo ma ho l’impressione che con questo spirito supereremo anche le difficoltà”.