Il trio “ZDL” composto Vincenzo Zitello, arpa celtica, Daniele Di Bonaventura al bandoneon, e Carlo La Manna al contrabbasso, sarà di scena a Frassineti di Pavullo, giovedì 23 agosto (ore 21,30).

Il concerto, gratuito, si svolge nell’ambito della rassegna “Le Vie del suono” che propone fino al 31 agosto cinque concerti nei borghi dell’Appennino, all’insegna della qualità e della originalità.

L’acronimo svela tre protagonisti della musica jazz ma non solo: Vincenzo Zitello, che si è esibito nei giorni scorsi a Roccapelago nell’ambito della stessa rassegna, è stato negli anni ’70 il primo divulgatore e pioniere dell’arpa celtica in Italia, Daniele Di Bonaventura è compagno di viaggio di Paolo Fresu in numerosi album e concerti in tutto il mondo; Carlo La Manna ha realizzato diverse registrazioni come compositore e musicista, ha scritto musiche per danza, teatro e documentari video, oltre ad aver  collaborato con diversi artisti.

La proposta di questo trio e molto singolare ed intreccia le esperienze dei protagonisti che descrivono il loro incontro basato “non sulle improvvisazioni su strutture, ma musica che si crea da sola attraverso suoni che si intersecano in una spirale d’armonia”.