Un viaggio sonoro nella musica brasiliana e nella Bossa Nova a ritmo jazz. È questa la chiave del concerto intitolato “Three for Getz and Jobim”, in programma sabato 18 agosto alle 21 ai Giardini Ducali di Modena in corso Canalgrande per la rassegna Giardini d’Estate, preceduto alle 19 da un dj set in area bar con brani e atmosfere lounge, blues e pop.
Roberto Taufic alla chitarra, Gilson Silveira alle percussioni e Piero Odorici al sax tenore e soprano, rendono omaggio a uno dei connubi più importanti e riusciti tra il jazz e la musica brasiliana, quello tra Stan Getz e il grande compositore Antonio Carlos Jobim.
Il trio Taufic – Silveira – Odorici propone ai Giardini un repertorio composto dalle composizioni più celebri di Jobim (quali Corcovado, Amor Em Paz, Águas De Beber, Desafinado) e da standard jazz riadattati nella formula del trio.
L’appuntamento di sabato 18 per la rassegna Giardini d’Estate a cura di Studio’s è come sempre a ingresso libero e gratuito nell’ambito dell’Estate modenese del Comune, con sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena ed Hera.