Un omaggio di Modena alla memoria di Enzo Ferrari in occasione dei 30 anni della sua scomparsa avvenuta il 14 agosto del 1988. E’ il significato della breve cerimonia che si è svolta oggi, martedì 14 agosto, al cimitero cittadino di San Cataldo dove l’assessora Anna Maria Vandelli, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha deposto sulla tomba del Drake un cesto di fiori gialli e blu con la scritta “Città di Modena”.
Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli nei giorni scorsi aveva inviato un telegramma alla famiglia ricordando anche la speciale ricorrenza dei 120 anni dalla nascita e sottolineando come il mito della Ferrari sia “sempre più scintillante”.

“Le creature del Drake – ha scritto Muzzarelli – continuano ad emozionarci ogni volta che le vediamo, su strada o nei circuiti di tutto il mondo: sono un simbolo del territorio modenese, un marchio di intelligenza, passione e innovazione. Chiunque nel mondo veda passare un Cavallino Rampante pensa a Modena e Maranello”. E’ anche per questo, quindi che “la Città di Modena e tutti i cittadini – ha concluso il sindaco – lo ricordano con infinita ammirazione e gratitudine, come uomo, imprenditore e sportivo”.