Dopo aver presentato ieri le nuove atlete classe 2004 e 2005 che vestiranno la maglia del Volley Academy Sassuolo nella prossima stagione, siamo oggi pronti per parlavi della nuova Under 18, che, come nella scorsa stagione, sarà affidata alle mani esperte di coach Federico Di Toma.

Come nel caso della U16, anche la U18 sarà costituita da un mix di conferme e novità. Per quanto riguarda le conferme, faranno ancora parte delle formazione neroverde Iman Ariss (2002, smacchiatrice), Camilla Ferrari (2002, schiacciatrice), Vittoria Fornari (2002, centrale), Beatrice Gardini (2003, schiacciatrice), Federica Pelloni (2002, schiacciatrice/libero) ed Elisa Tosi (2003, centrale/opposto).

Passando invece alle novità, il reparto dei palleggiatori sarà composto da Ludovica Mennecozzi (Energy Bremas) e Silvia Romanin (Pallavolo Corridonia): entrambe del 2003, Mennecozzi e Romanin hanno preso parte nella scorsa stagione a degli stage con la Nazionale Pre Juniores.

Dalla Russia arriva invece Kate Antropova, opposto del 2003 che già nella scorsa stagione si era allenata per alcuni mesi con le ragazze di coach Di Toma.

Per quanto riguarda le nuove schiacciatrici neroverdi, arriveranno a Sassuolo Martina Bracchi (San Giorgio Piacentino), che nella scorsa stagione ha preso più volte ad allenamenti al Centro Pavesi con la Nazionale di coach Mencarelli, ed Aneta Zojzi (2003), che con la Lombardi ha chiuso al terzo posto le Kinderiadi 2018.

Bella novità anche per quanto riguarda il reparto centrali, che registra l’arriva il neroverde di Valentina Varani (2002) dal Volleyro’ Casal de Pazzi, con cui ha conquistato lo scorso giugno lo scudetto Under 16.

Novità di oggi è anche l’arrivo in neroverde di un’altra schiacciatrice classe 2004, che farà quindi parte della nostra U16 regionale: si tratta di Chiara Canfora, proveniente dal Centro Volley Reggiano.