Questa mattina verso le ore 6 si sono verificate due contemporanee rotture di due dorsali idriche che collegano Viale Isonzo con Via Cagni e Viale Isonzo con Via Nobili.  Le tubazioni, del diametro di 200 mm, scorrono sotto la sede stradale e hanno improvvisamente ceduto.

Subito intervenute sul posto, le squadre Ireti hanno isolato i tratti di condotta danneggiati, e, dopo avere transennato i luoghi interessati dai guasti, hanno iniziato i lavori di scavo per procedere alle riparazioni. In collaborazione con la Polizia Municipale si è provveduto a transennare e chiudere un tratto dell’arteria principale di Reggio denominata “ Onda Verde”, con inevitabili code ed il conseguente impatto sulla circolazione stradale.

Dopo avere effettuato la alimentazione di tutte le utenze diversamente raggiungibili, sono rimaste interessati dal disservizio l’Hotel Mercure ed alcuni palazzi di Viale Nobili, oltre a qualche utenza isolata.

I lavori di riparazione si presentano abbastanza difficoltosi, vista la posizione critica e le difficoltà di accesso, e continueranno per l’intera giornata. Nei limiti del possibile si cercherá di restituire l’erogazione dell’acqua nel primo pomeriggio, salvo imprevisti.

Iren ringrazia i cittadini per la collaborazione.