Sono in pieno svolgimento i lavori per l’attuazione del progetto di riqualificazione e manutenzione straordinaria di alcuni tratti viari del territorio di Castelfranco Emilia, per un importo complessivo di quadro economico di circa 300.000 euro.
L’intervento, che rientra nell’ambito del vasto progetto di riqualificazione della rete viaria comunale iniziato già dall’anno 2015, prevede la completa rivisitazione di alcune vie di elevato flusso veicolare e di importanza strategica per la viabilità, oltre alla sistemazione di alcune criticità riscontrate durante i sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali.
Le viabilità interessate dai lavori sono Via Verdi (nel tratto tra Via Circondaria Nord e Via Vittorio Veneto), Via per Panzano (Sp. 14 nel tratto comunale), Via Prampolini, Via Bixio a Panzano, Via Mar Adriatico e Via Mar Tirreno, Via Canaletto, Via Bertelli (centro storico del capoluogo), Via Palestro (nel tratto tra la Via Emilia e Via Mentana), il Parcheggio Paolo Ferrari, limitrofo alla Via Prampolini, oltre ad una serie di altri interventi puntuali su cedimenti del manto stradale.