Prenderà il via venerdì prossimo, 27 luglio, il cantiere di riqualificazione di via Menotti che porterà alla sostituzione di tutta la pavimentazione della parte centrale della strada esclusi i soli pedonali.

L’Amministrazione comunale ha cercato di impostare la gara per venire incontro alle richieste di alcuni commercianti che, in sede di presentazione, avevano manifestato il desiderio di partire una settimana prima. Per questioni tecniche, dovute ai tempi e all’espletamento di tutte le procedure previste dalla normativa di gara, però, i lavori potranno essere accantierati a partire dalla prossima settimana e, quindi, come inizialmente previsto dall’Amministrazione Comunale in sede di presentazione, i lavori inizieranno il giorno dopo l’ultimo Giovedì di Luglio.

L’appalto prevede il completamento dei lavori entro 60 giorni dal loro inizio ma la ditta aggiudicataria si è impegnata a disporre di personale per condurre il cantiere anche il sabato e la domenica ogni due settimane per favorirne la loro conclusione in tempi rapidi comunque prima dell’inizio delle Fiere d’Ottobre.

Hera, in concomitanza della riqualificazione, procederà alla sostituzione degli allacciamenti alla rete idrica approfittando del cantiere in corso, che interesseranno per buona parte i “pedonali”: questi lavori inizieranno qualche giorno prima del cantiere generale e prevedono la chiusura della strada limitatamente dalla mattina alla sera nei relativi tratti di intervento.