Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione di Tecnargilla Design Award (TDA), il concorso ideato da Tecnargilla per premiare le ultime innovazioni tecnologiche, i materiali e le finiture di superficie applicabili alla produzione di piastrelle ceramiche.

Le aziende partecipanti dovranno quest’anno misurarsi col tema “Le tre superfici”, declinando la propria creatività su progetti innovativi e originali che abbiano a che fare con la tridimensionalità dei materiali, tra i trend futuri più quotati in ceramica. Un concetto che punta a livelli di design sempre più sofisticati in simbiosi con l’utilizzo di tecnologie performanti, colori, decori e finiture che confermano, ancora una volta, il ruolo centrale dei fornitori dell’industria ceramica nella creazione di valore aggiunto.

Gli espositori (colorifici, studi di design e fornitori di tecnologia) hanno tempo fino all’8 luglio 2018 per presentare la propria domanda di iscrizione e partecipare alla mostra che sarà allestita nella hall centrale del quartiere fieristico riminese durante Tecnargilla, dal 24 al 28 settembre prossimi. I progetti esposti, creazioni originali in grado di trasmettere nuovi linguaggi espressivi, fungeranno da stimolo per il mercato globale della ceramica.

A decretare il vincitore saranno chiamati direttori tecnici e creativi di aziende ceramiche, rivenditori di piastrelle ceramiche, designer e giornalisti che nella valutazione degli elaborati terranno conto del grado di innovazione e ricerca, originalità, livello tecnico/estetico e riproducibilità su scala industriale.

La domanda di partecipazione e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito di Tecnargilla.