Due appuntamenti estivi nel cortile delle scuole “Don Gnocchi”‘, organizzati dal Circolo Culturale Artemisia in collaborazione con l’Associazione culturale “Amici di San Michele” e con il sostegno del Comune di Sassuolo.

Si inizierà già domenica prossima 1 luglio, quando alle ore 21 sarà di scena lo spettacolo comico dialettale “Ma chi l’ha dett” con Silvia Razzoli ed Enzo Fontanesi.

Uno spaccato di storia reale rivisitato in chiave comica: due nonni ancora arzilli hanno punti di vista diversi sul loro presente e sul loro futuro. Una commedia scritta e recitata da Silvia Razzoli ed Enzo Fontanesi convinti che con il dialetto si possa ridere e, al tempo stesso, riflettere.

Venerdì 20 luglio, poi, si replica con “I favolosi anni ‘60”: il concerto con Marco Dieci, Gigi Cervi, Marco Mazzuoccolo e Monica Guidetti con le letture a cura di Artemisia.

In entrambe le serate sarà possibile cenare, a partire dalle ore 19, a base di tigelle. Sarà attivo un punto di ristoro organizzato dalla Parrocchia di S. Michele. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso il Circolo Anspi (Rocca) nella parrocchia di San Michele.