I quattro campioni della scuola cavezzese ASD Dojo Miyazaki Karate sono saliti sul podio della 7th WUKF World Karate Championships, i campionati  mondiali di karate che si sono tenuti in Scozia dal 14 al 17 giugno.  Gianluca Boni, Marcello Mantovani, Marco Raimondi e Loris Tromba si sono  classificati in terza posizione nella specialità kumite (combattimento),
vincendo la medaglia di bronzo. Il Sindaco Lisa Luppi ha incontrato i campioni per congratularsi con loro a nome dell’Amministrazione comunale  per il successo ottenuto, l’ultimo di una serie di ottimi risultati  raggiunti dalla scuola a livello nazionale ed internazionale.

“L’esperienza del mondiale è stata indimenticabile – hanno affermato i  vincitori della medaglia di bronzo – Non sono mancati i sacrifici, ma  essere là ha significato tanto. Come prima esperienza internazionale  possiamo ritenerci soddisfatti del terzo posto, ma ora c’è da lavorare e  puntare al podio dei campionati europei, che si terranno a Malta in  ottobre. Un grande ringraziamento va a tutta la palestra di Cavezzo ed ai  maestri che ci hanno preparato e lavorano con noi”.