Hanno preso avvio i lavori per la realizzazione della nuova area di sgambamento cani di Castelfranco Emilia. L’intervento, per complessivi 45.000 euro di quadro economico e 4.500 mq. di superficie interessata, prevede la realizzazione di due aree distinte per animali di piccola e di grande taglia, in una zona strategica del territorio, in prossimità del parco Marktredwitz di via Francia (angolo via Loda), facilmente accessibile perché servita dalla rete comunale dei percorsi ciclopedonali e collocata vicino ad importanti dotazioni territoriali come il parco Cà Ranuzza.

L’intervento, atteso da tempo e richiesto dalla cittadinanza, sarà realizzato con gli essenziali componenti in modo da consentire la massima sicurezza e il migliore confort agli animali.
Sarà inoltre rivista la dotazione di giochi interni al parco, al fine di suddividere al meglio le aree di pertinenza e di migliorare la qualità dell’arredo per i bambini. “È un impegno che ci eravamo presi con la cittadinanza e che abbiamo voluto mantenere – affermano il Sindaco Stefano Reggianini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Denis Bertoncelli – La necessità di un nuovo spazio protetto nel quale fare muovere in libertà e senza guinzaglio gli amici a quattro zampe risponde sia alle richieste di numerosi castelfranchesi sia ad un’esigenza di movimento, e quindi di salute, dell’animale stesso. L’area sgambamento cani rientra dunque tra le tante opere pubbliche che saranno portate a termine entro la fine del 2018”.