Alle prime luci dell’alba di ieri, personale della Sottosezione di Polizia Stradale “Modena Nord” ha tratto in arresto due cittadini bielorussi per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, consumati in concorso fra loro, ha altresì denunciato gli stessi unitamente ad un terzo soggetto per rissa.

Gli agenti sono intervenuti presso l’area di servizio “Secchia Ovest”, situata in A/1 direzione sud, località Modena, a seguito di una segnalazione di un tafferuglio al quale hanno preso parte tre autotrasportatori stranieri. Tutti i coinvolti sono risultati essere in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche. Addirittura per uno di essi, classe ’86, si è reso necessario il trasporto presso il nosocomio di Baggiovara a causa delle varie lesioni riportate, fra cui un’evidente tumefazione all’occhio, mentre gli altri sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia per accertamenti.

Durante le prove etilometriche, i due soggetti, classe ’88, hanno aggredito fisicamente gli operatori di polizia, procurando a due di essi lesioni guaribili in 7 giorni e per questo sono stati tratti in arresto e trattenuti nelle celle di sicurezza in attesa di processo con rito direttissimo. Questi ultimi sono stati altresì deferiti all’Autorità Giudiziaria per rissa.

Il 32enne è stato dimesso con 7 giorni di prognosi ed è stato denunciato a piede libero per il reato di rissa.