Mercoledì 6 giugno scatta il Matching Day 4.0, l’evento nato per far dialogare le imprese del comparto Metalmeccanico e Meccatronico delle province di Modena e Reggio Emilia che si tiene al BPER Forum Monzani di Modena dalle 9.30 alle 17.30.

Matching Day 4.0 raggruppa una sessantina di imprese (e alcune reti di imprese) provenienti dalla regione (Modena e Reggio soprattutto), ma anche da Lombardia, Veneto e dalla Slovenia. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Lapam e Confartigianato Udine.

“Si tratta – spiega il Segretario Generale Lapam Confartigianato, Carlo Alberto Rossi, di una giornata dedicata alle imprese del comparto Metalmeccanico, Meccatronico e dell’Ict, che avranno la possibilità di incontrarsi e dialogare durante una giornata pensata per costruire nuove relazioni. L’idea è quella di offrire a ciascuna impresa iscritta, la possibilità di incontrare decine di altre aziende dello stesso comparto o di settori simili, e di farli dialogare tra loro in brevi incontri di una ventina di minuti ciascuno. Questa modalità è particolarmente apprezzata dalle imprese che sempre più spesso devono ottimizzare il proprio tempo per trovare nuovi clienti o fornitori, o piuttosto approfondire nuove possibilità di collaborazione e relazioni”.

“Matching Day 4.0 è una sfida per la nostra associazione – fa eco il Presidente Generale, Gilberto Luppi -, ma anche un’opportunità per le tante imprese della Meccanica di questo territorio. Crediamo quindi che un’opportunità come Matching Day 4.0 possa tornare utile non solo per trovare nuovi clienti o fornitori, ma anche, e questa è la novità che sta alla base di questo progetto, di condividere conoscenza e prospettive alle aziende che parteciperanno all’evento del 6 giugno”.