Lignano Sabbiadoro – La IV Tappa delle World Series Para Swimming è stata accolta con grandissimo entusiasmo da tutta la comunità del nuoto paralimpico.

Con 250 atleti al top del ranking mondiale a rappresentare 30 nazioni e 41 squadre nazionali presenti per la corsa ai titoli del campionato italiano di società, l’evento per la prima volta in Italia ha mostrato livelli ancora più alti ed in cui hanno ben figurato gli atleti tesserati Sea Sub Modena che oltre a BAAM hanno visto entrare a far parte dello sponsor team di supporto anche Kerakoll.

Con Matteo Poli impegnato come tecnico federale, Cecilia Camellini seguita quindi da Daniele di Fabio, si è presentata al via dei 100 stile libero e 100 dorso, senza particolari obiettivi e modifiche nel percorso di preparazione, ha centrato la finale B nel dorso in cui ha chiuso settima con il 15° punteggio anche se vale la pena sottolineare la 18^ prestazione assoluta nel ranking dello stile libero.

E’ stato invece Kevin Casali seguito dall’inseparabile tecnico Alessandro Cocchi, ha mostrare nuovi interessanti miglioramenti ottenendo due primati personali.

Il primo con il tempo di 2’07”72 centrato nella finale A dei 200 stile libero chiusa in 6^ posizione, quindi scendendo nei 200 misti a 2’35”11.