Prosegue il ciclo di incontri e laboratori “Talenti in Gioco”, organizzati dal Comune di Bologna in coprogettazione con SocialLab e SALTinBANCO, associazioni di promozione sociale e culturale, rivolti ai giovani under 35.
L’obiettivo è favorire lo sviluppo di idee, l’apprendimento di strumenti e conoscenze per migliorare le proprie competenze e attitudini a livello personale e professionale, con lo scopo di promuovere l’accesso alle future attività lavorative, l’uso consapevole degli strumenti digitali e la partecipazione attiva alle politiche pubbliche e alle opportunità della città.

Lunedì 4 giugno alle 16.30 nella Sala del Dentone di Palazzo d’Accursio si terrà l’incontro dal tema “Lavoro creativo e freelance per i giovani: quali opportunità”. Si parlerà di quali sono gli strumenti della sharing economy che possono rispondere ai bisogni dei giovani lavoratori dello spettacolo, artisti visivi, consulenti, professionisti, associazioni culturali e imprese e in che modo è possibile tutelare le proprie opere creative attraverso il diritto d’autore. L’incontro sarà tenuto da Chiara Faini, responsabile comunicazione di SMart – Società Mutualistica per Artisti.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.bologna.it

Talenti in gioco è parte del progetto più ampio “Le competenze che non ti aspetti: lingue, imprenditoria e lavoro”, nato dal percorso di coprogettazione tra l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna e le associazioni “Scambi Europei”, “SALTinBANCO”, “AEGEE Bologna” e “ACLI Provinciali di Bologna”, che si rivolge ai giovani interessati ad accrescere le proprie attitudini professionali e personali, all’autoimprenditorialità, all’apprendimento di strumenti e conoscenze per migliorare le proprie competenze.

Per avere informazioni su tutti gli incontri scrivere a informagiovani@comune.bologna.it o telefonare al numero 051.2194359

Tutti i prossimi appuntamenti su: www.flashgiovani.it/talenti-in-gioco-2018