Lunedì 4 giugno verrà inaugurata a Castenaso ‘La Stanza Rosa’, un nuovo spazio, nella stazione dell’Arma dei Carabinieri di Castenaso, adeguatamente attrezzato per ricevere donne e minori vittime di abusi e/o violenze. All’inaugurazione – alle 16 in via dello Sport 2 – saranno presenti Autorità Civili, Militari e Religiose e Gessica Notaro, testimonial dell’evento.

La Stanza Rosa sarà gestita direttamente dai Carabinieri e accoglierà le denunce attraverso personale formato dal punto di vista giuridico, umano e psicologico. I locali, completamente allestiti dall’Amministrazione Comunale di Castenaso, saranno opportunamente separati dagli spazi comuni per assicurare la protezione della privacy.

‘La Stanza Rosa’ è stata presentata stamane nel corso di un incontro con la stampa, al quale hanno preso parte  Stefano Sermenghi – Sindaco della Città di Castenaso; Valerio Giardina – Comandante Provinciale Carabinieri di Bologna; Elisabetta Scalambra – Assessore alla Pari Opportunità Città di Castenaso e Consigliere delegato Città Metropolitana di Bologna.