Saranno celebrati domani, con partenza alle ore 15 dall’obitorio dell’Ospedale Sant’Anna per la chiesa parrocchiale di Felina, i funerali di Ivan Fioroni, il giovane volontario della Croce Verde e padre di famiglia scomparso a causa di un tragico incidente stradale avvenuto domenica sera lungo la statale 63.

Un ricordo di Fioroni viene tracciato dal Sindaco di Castelnovo, Enrico Bini: “Per tutta la giornata di ieri la nostra comunità è rimasta attonita e quasi paralizzata dal dolore. La scomparsa di Ivan è stato un colpo durissimo. Tantissimi hanno ricordato la sua disponibilità e gentilezza. Anche come Amministrazione comunale vogliamo ricordarlo e ringraziarlo: Ivan c’era sempre quando era necessario allestire palchi e impianti in occasione delle manifestazioni pubbliche e degli eventi a Castelnovo. E davvero, come è stato detto, sempre con il sorriso e la voglia di impegnarsi per la comunità e il paese. Ci lascia un bellissimo esempio, che ricorderemo. Siamo vicini alla famiglia in questo momento terribile: alla sua compagna, ai bambini, ai genitori e ai fratelli va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza”.

Aggiunge il vice Sindaco Emanuele Ferrari: “I volontari autentici, quelli come Ivan, non ci lasciano mai. Continuano a vivere nelle opere e nelle mani che hanno ispirato con il loro esempio, con la loro semplicità, con il desiderio costante di essere vicini al prossimo. Con una presenza che ci interroga e ci sprona a fare, a non mollare. Dall’altra parte della vita”.