La bellezza tecnologica diventa ceramica. Quando la tecnologia incontra l’estetica, la materia prende forma e la creatività italiana può esprimersi al meglio. Un evento conviviale celebrerà questo virtuoso incontro: il 24 maggio, infatti, è in programma la presentazione del progetto bt-SPACE, la casa della comunicazione tra SITI BT Group S.p.A. (produttore di impianti completi per piastrelle e sanitari, quotata sul mercato AIM Italia – Ticker: SITI) e i suoi stakeholder: clienti, influencer, shareholder, istituzioni pubbliche, associazioni, scuole, università.

All’interno del distretto di Sassuolo nasce quindi un luogo dedicato alla diffusione della cultura ceramica, dalla tecnologia fino al prodotto finito. La serata prenderà avvio alle 19,00 presso bt-SPACE (via Viazza II Tronco 55 a Fiorano Modenese, località Ubersetto) con un aperitivo di benvenuto e una tavola rotonda dal titolo “Bellezza tecnologica”, nella quale prenderanno la parola Fabio Tarozzi, CEO di SITI BT Group; Valerio Massimo Manfredi, scrittore e archeologo; Ettore Mocchetti, direttore di “AD Architectural Digest. Le più belle case del mondo”, rivista diventata punto di riferimento mondiale per l’architettura e l’interior design. A moderare la tavola rotonda sarà Vittorio Lelii, in arte Vic, conduttore radiofonico di Radio Deejay.

Scopo della serata sarà presentare il progetto bt-SPACE, un luogo destinato a ospitare una serie di eventi che coinvolgeranno tutti gli interlocutori del Gruppo. Oltre a momenti di incontro e varie attività di intrattenimento, lo spazio sarà a disposizione del territorio, per ospitare iniziative legate alla cultura ceramica organizzate in collaborazione con i vari soggetti interessati all’iniziativa.

La serata conviviale proseguirà poi con un light dinner e un DJ Set a cura di Giulia Regain, artista italiana nominata tra le 100 top DJ donne al mondo e produttrice musicale internazionale.

Il progetto bt-SPACE rientra nella strategia di comunicazione di Gruppo, che si pone l’obiettivo di sottolineare le caratteristiche peculiari di SITI BT, unico impiantista completo con sede nel distretto sassolese, con una forte trasversalità e specificità su tutto ciò che attiene all’estetica, dalla progettazione grafica (Digital Design) alla decorazione digitale (Projecta Engineering), per concludere con le tecnologie di finitura del prodotto(Ancora).

A tutto ciò il Gruppo aggiunge il know-how e le tecnologie necessarie a conferire al prodotto la massima qualità anche dal punto di vista tecnico, con processi efficienti ad alta produttività, i minori consumi energetici e le minori emissioni del mercato: nel bt-LAB – il Centro Tecnologico del Gruppo, a Formigine – si trovano tutte le più innovative macchine e impianti per la produzione di piastrelle e sanitari, a cominciare da Supera®, la linea completa per la produzione delle grandi lastre XXL.

L’anteprima bt-SPACE in programma il 24 maggio è un evento privato e riservato su invito agli operatori del settore.

L’inaugurazione ufficiale di bt-SPACE è in programma a fine settembre, in contemporanea con la fiera Tecnargilla.