Prosegue a Mirandola la 214esima edizione della Fiera di Maggio, tradizionale appuntamento “clou” della città, con il centro storico che ospita un contenitore con tante proposte. La musica e la comicità sono i protagonisti del palco di piazza Costituente, con inizio degli spettacoli alle 21. 30, mentre in piazza Marconi, il palco ospita commedie dialettali, esibizioni di danza, balli latini e concerti di gruppi locali. Nel viale in cui si trova il monumento a Pico, nei pressi del Castello, in un’area dedicata, le numerose realtà sportive mirandolesi mostrano la loro attività al grande pubblico.

Venerdì 18 maggio, alle 18.30 “Sport in Fiera”, alle 21, sul palco di piazza Marconi, “Les Arts’s show” a cura di Les Arts. Alle 21.30 il palco di piazza Costituente ospita un grande comico. Per la gioia dei suoi numerosi fan si esibirà nella città dei Pico Paolo Hendel, icona di tutti i film di Leonardo Pieraccioni o improbabile manager nelle vesti di Carcarlo Pravettoni nell’indimenticata trasmissione Mediaset, “Mai dire Gol”.

Sabato 19 maggio, alle 18.30 “Sport in Fiera”. Dalle 17 alle 18, sul palco di piazza Marconi, “Danza in Fiera” a cura di Asd Khorovodarte, Artedanza Asd, Khorovodarte e Asd Tersicore per la Danza. Dalle 18 alle 20, “Spettacoli di teatro ragazzi” regia di Gianluca Galletti a cura di Asd Khorovodarte e Asd Tersicore per la Danza. Alle 21, in via Verdi, cover band “Amici di ieri”, con repertorio di musica italiana dagli anni ’60 a oggi. Sempre alle 21, palco piazza Marconi, “Balli latino americani e animazione” a cura di Onda Latina. Sul palco di piazza Costituente, alle 21.30, esibizione di un’artista di fama mondiale come è Katia Ricciarelli con le principali arie cantate dal soprano veronese su tutti i più grandi e prestigiosi palcoscenici mondiali, riviste e proposte in un medley.

Domenica 20 maggio, ultimo giorno della manifestazione, alle 17.30, in via Pico, “Bande insieme” a cura della Filarmonica Andreoli, alle 18.30, area sportiva “Sport in Fiera” e, alle 21, in via Verdi “Alberto Guasti & Friends”. Sempre alle 21, palco di piazza Marconi, esibizione del coro Mousiké. Alle 22 chiude, sul palco di piazza Costituente, la 214esima edizione della Fiera la voce blues di Gloria Turrini e della sua band.

In piazza Marconi, lateralmente al teatro, avremo la tradizionale presenza del Maccherone al Pettine con uno stand dedicato alla prelibatezza tipica locale (tutte le sere dalle 19). Durante il periodo della Fiera ci sarà inoltre animazione di strada nelle vie cittadine.

Attori principali gli stand e le aree commerciali in piazza Costituente che, mai come quest’anno, segnano presenze e numeri importanti. Troverete, passeggiando per i lunghi serpentoni creati dai gazebo, ogni genere di proposta: dalle alimentari con prodotti tipici, all’edilizia, dalle auto agli arredamenti. Oltre cento sono gli espositori partecipanti alla Fiera 2018, a rafforzare l’impronta “campionaria” della manifestazione di maggio. Una edizione 2018 che si preannuncia veramente ricca, ospitata in un meraviglioso centro storico che, anno dopo anno, sta rinascendo. Menzione e plauso speciale va anche alle attività del centro che, quest’anno, in gran numero, rimarranno aperte in orari serali durante le giornate della manifestazione.  In funzione anche il tradizionale luna park di piazzale Costa con tante giostre e attrazioni per tutti i gusti.

La Campionaria di Mirandola è a cura de l’Accento srl, che da sei anni organizza la manifestazione (quattro consecutivi).