» Modena

Domenica a Castelfranco una biciclettata per tutti alla scoperta del territorio

Condividi su Google+

Domenica prossima 20 maggio avrà luogo la seconda edizione della Ciclistica della Città di Castelfranco Emilia. La manifestazione non è competitiva ed è aperta a tutta la cittadinanza con l’invito ad utilizzare il casco e l’obbligo al rispetto del codice della strada. La partecipazione è gratuita.

Il ritrovo è previsto alle 14.30 in Piazza della Vittoria con partenza alle 15 attraverso le seguenti strade: Via Garibaldi, Corso Martiri, Via Muzza Corona, Via Celeste, Via Marta, Via Parollara, Via Noce, Via Filzi, Via dei Mille, Via Galante, Via Bastarda.

Durante la manifestazione, la comitiva farà sosta al punto ristoro presso l’Acetaia Malagoli Daniele e visiterà il “Museo della Civiltà Contadina” presso l’azienda Agrituristica Grimandi Tonino. L’Acetaia è collocata, come da tradizione, nei sottotetti di una splendida villa padronale che, con 750 botti certificate esclusivamente per la maturazione e l’invecchiamento di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, è meta di numerosi turisti italiani e stranieri. Il Museo dell’Agriturismo Grimandi è noto per le prelibatezze gastronomiche che vi si possono degustare e per l’importanza storica del podere e della struttura in cui opera. Fu dimora dei Signori di San Marco, vassalli della Contessa Matilde di Canossa e successivamente, nel ‘600, dell’Ospitale degli Estensi, opera assistenziale che si occupava della cura degli orfani attraverso l’Istituto Bernardini.

“Questa biciclettata – dichiara l’Assessore allo Sport Leonardo Pastore – vuole diventare un appuntamento tradizionale della cittadinanza ed in particolare dalle famiglie, perché permette di passare una domenica in compagnia conoscendo meglio il territorio comunale ed utilizzando un mezzo ecologico ed economico come la bicicletta nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo”.

L’evento è organizzato dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le cinque società ciclistiche del territorio: Società ciclistica 3C – GS “Franco Borsari e Zauner – Arci Polisportiva Castelfranco Emilia Settore Ciclismo – GS “La Torre” ciclismo – S.C. Pedale Piumazzese.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 16 query in 0,338 secondi •