Arriva a Mirandola dal 16 al 20 maggio la 214esima edizione della Fiera di Maggio, tradizionale appuntamento della città, con cinque giorni in cui il centro storico ospiterà un ricco contenitore di proposte. La musica e la comicità saranno i protagonisti del palco di piazza Costituente, con inizio degli spettacoli alle ore 21.30.

Si aprirà il sipario mercoledì 16 maggio con il concerto di Matthew Lee, cantante musicista capace di intrattenere il pubblico con un crescendo vibrante di note ispirate al rock and roll.

Giovedì 17 ci sarà la pungente comicità di Maurizio Ferrini (per tutti la signora Coriandoli) che, accompagnato da chitarra e voce solista, racconterà di improbabili storie romagnole.

Venerdì 18 a Mirandola arriverà il comico Paolo Hendel, icona di tutti i film di Leonardo Pieraccioni o improbabile manager nelle vesti di Carcarlo Pravettoni nell’indimenticata trasmissione Mediaset “Mai dire Gol”.

Sabato 19 sarà presente Katia Ricciarelli, che si esibirà su arie già cantate su tutti i più prestigiosi palcoscenici mondiali, riviste e proposte in un medley.

Gran finale domenica 20 in compagnia della voce di Gloria Turrini e della sua band.

Ma la Fiera di Mirandola prevede anche altri punti spettacolo. In piazza Marconi ci sarà un palco interamente animato dalle realtà del volontariato locale, con commedie dialettali, esibizioni di danza, balli latini e concerti di gruppi locali. Ancora in piazza Marconi, lateralmente al Teatro Nuovo, ci sarà la presenza del maccherone al pettine, con uno stand dedicato alla prelibatezza tipica locale gestito dai volontari del Palio. A pochi metri l’area sportiva proporrà attività delle numerose realtà sportive mirandolesi.

Attori principali saranno anche gli stand e le aree commerciali in piazza Costituente, che quest’anno registrano presenze e numeri importanti (dalle proposte alimentari con prodotti tipici all’edilizia, dalle auto agli arredamenti). Un plauso speciale, da parte degli organizzatori, va alle attività del centro storico che quest’anno, in gran numero, rimarranno aperte in orari serali durante le giornate della manifestazione. La Campionaria di Mirandola è a cura de l’Accento srl, che da sei anni organizza la manifestazione (quattro consecutivi).