Ha finto di essere stata investita da un’autobus di Seta  per poi chiedere i danni. Le riprese di un filmato effettuate da un cittadino straniero assieme alla testimonianza di altre persone che hanno assistito alla farsa , hanno mandato a monte i piani della donna e del suo complice. E’ successo ieri intorno alle 18,30 davanti alla fermata degli autobus della stazione ferroviaria in piazzale Marconi.

“Credo sia doveroso esprimere a nome del Comune solidarietà all’autista di Seta che è stato vittima di quello che – stando ai video pubblicati dai media locali – rappresenterebbe un vero e proprio tentativo di truffa nei confronti del servizio di trasporto pubblico”, commenta l’assessore a Infrastrutture del territorio e Beni comuni, Mirko Tutino, a seguito dell’episodio avvenuto ieri pomeriggio nell’area delle fermate bus di piazzale Marconi.

“E’ molto grave – prosegue l’assessore – che qualcuno simuli un incidente per poter ottenere qualche beneficio e vorrei ringraziare la persona che, con il video pubblicato, ha contribuito all’accertamento dei fatti. Quel video si sommerà alle riprese fatte dalla telecamera attiva sul mezzo di Seta ed alla testimonianza di tante persone, consentendo all’Agenzia per la Mobilità di avanzare una querela nei confronti di queste due persone, le quali sono state identificate dalle forze dell’ordine. L’autobus è stato fermato per svariati minuti ed oltre alla simulazione dell’incidente, c’è anche l’interruzione di un pubblico servizio. Faremo in modo, con il massimo impegno dell’Agenzia per la Mobilità, che si accerti nel dettaglio cosa è avvenuto e si perseguano i responsabili con la massima severità”.