Domenica 13 maggio UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e le sue associazioni sportive celebrano lo sport all’aria aperta nella storica cornice della Vasca di Corbelli di Rivalta. Per il sesto anno consecutivo Uisp dedica un’intera giornata di sport in ambiente alle famiglie. Le lancette di “UISP SPORT FUN” scoccheranno ufficialmente alle ore 10:00 della domenica per far praticare gratuitamente a bambini e ragazzi le tredici discipline sportive all’aria aperta riportate nella scheda da vidimare consegnata a tutti i partecipanti.

Tra le attività in programma ci sono la canoa a cura di Canoa Club Reggio Emilia, vela a cura di Asd Xenia Sailing, cavalgiocare e spettacoli di volteggio equestre con Il Tralcio e La seconda stella a destra Asd, giochi tradizionali a cura dell’Area Giochi Uisp, gimkana MTB di Asd Arenaria da Scoprire, parkour con Asd Urban Freedom, tiro con l’arco con Maestà della Battaglia Asd.

Completano il carnet delle iniziative sportive skiroll e nordic walking a cura di Passi da Gigante Asd e le due novità dell’edizione 2018: tree climbing (arrampicata sull’albero) e la camminata sulla fune nota come “slackline” entrambe organizzate dal settore Montagna Uisp.

Tutti i bambini che si cimenteranno nelle iniziative sportive riceveranno un gadget omaggio insieme a un ingresso ridotto per il Parco Aquatico di Reggio Emilia, che riaprirà il 1 giugno.

Alla manifestazione sono invitati grandi e piccoli, ma anche gli amici a quattro zampe che, assieme ai propri padroni, potranno cimentarsi nelle attività cinofile organizzate da Agility Dog Reggiana Asd.

Per chi avesse voglia di farsi una passeggiata in compagnia, AIMA (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) e Uisp organizzano un gruppo di cammino con ritrovo alle ore 10:00 alla scoperta di uno dei parchi più belli della città. Nel pomeriggio invece, dalle 16:30, si corre con la corsa campestre “Trail for Fun” e il trail giovanile.

La manifestazione è promossa con il patrocinio del Comune e Provincia di Reggio Emilia, della Fondazione Per Lo Sport, dei comuni di Albinea e Quattro Castella e con il contributo di Fotolito digital&multimedia e Iren. Per tutta la durata dell’evento sarà aperto il servizio bar del Centro Sociale Vasca di Corbelli. L’isola ecologica e l’acqua pubblica messe a disposizione da Iren contribuiscono a rendere ecologica e sostenibile la festa.