Foto di Alessandro Martino

Dopo l’anteprima nazionale al Teatro Sistina di Roma e il successo ottenuto al Teatro Arcimboldi di Milano, lo spettacolo Dorian Gray. La bellezza non ha pietà andrà in scena al Teatro Il Celebrazioni  l’11 e il 12 maggio (venerdì ore 21.00 – sabato ore 16.00 e ore 21.00).

Dorian Gray. La bellezza non ha pietà è un’opera di teatro musicale, ispirata al celebre romanzo di Oscar Wilde “Il Ritratto di Dorian Gray”, prodotta da Pierre Cardin, nel 70esimo anno della sua carriera di uomo che continua a influire come pochi altri e da così lungo tempo nel settore della moda e dello spettacolo in tutto il mondo. Un traguardo festeggiato in tanti Paesi e ora in Italia, con la precisa finalità di affidare a giovani talenti italiani la creatività e l’interpretazione di un lavoro teatrale che porti in scena il tema della bellezza e della sua immortalità agli occhi del tempo.

DORIAN GRAY. La Bellezza non ha pietà racconta la bellezza e le ossessioni di un’icona perfettamente attuale. La narrazione prende inizio nel momento in cui Dorian ha già compiuto trentotto anni ed è ormai un uomo maturo. Anche se il suo aspetto è immutato nel tempo, la sua anima, intrappolata nel dipinto che tiene nascosto da anni, porta segni mostruosi e inconfondibili di eventi inconfessabili. Ognuno di questi segni ha una storia, un’emozione, che Dorian rivive man mano che riflette sul vissuto, a cominciare dall’incontro con la propria bellezza.

www.teatrocelebrazioni.it – info@teatrocelebrazioni.it – 051.4399123