Sabato 12 maggio alle 21, presso il Duomo di San Giorgio di Sassuolo, con il patrocinio del Comune di Sassuolo e dell’Associazione della musica Nino Rota, verrà eseguito l’Oratorio di Pasqua “Emmaus” di Mirko Bondi già direttore della Corale Puccini di Sassuolo prima dell’avvento dell’attuale direttore Francesco Saguatti. L’opera, che per la sua stesura definitiva ha richiesto un anno di lavoro (1984), si compone di una ouverture che raccoglie in ordine cronologico i temi principali e di 33 brani (gli anni di Gesù) nei quali vengono utilizzati gli stili più vari: cori polifonici, stile neoclassico, musica pop e melodica e parti improvvisate.

La struttura dell’opera consentirebbe un adattamento scenico utile per una versione teatrale, ma in questa occasione è presentata in versione “da concerto”.

Il Coro Polifonico del Duomo di San Giorgio verrà accompagnato dall’ ensamble “Nino Rota”; voce recitante Daniela Braglia, direttore Roberta Prandi. Un ringraziamento particolare per l’ospitalità all’Unità Pastorale Sassuolo Centro ed al Parroco Don Giovanni.

Ingresso, naturalmente, gratuito.