Nuovo concerto e nuovo ospite per l’orchestra “Modena Molti Mondi” che mercoledì 8 maggio si esibisce sul palco della Tenda di viale Monte Kosica con il sassofonista Cristiano Arcelli. Il concerto, che fa parte della rassegna “Arts & Jam”, inizia alle 21 ed è a ingresso libero. La rassegna “Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro Musica del Comune di Modena.

Modena MoltiMondi è un progetto per gli studenti delle scuole superiori che nasce da un percorso didattico, aggregativo dedicato ad approfondire il tema dell’identità attraverso l’esplorazione della diversità culturale e lo studio di repertori e musiche di diverse parti del mondo. I brani che eseguono, spesso indicati dagli ospiti delle varie esibizioni, sono adattati, arrangiati e insegnati ai ragazzi da Michele Bonifati e Simone Di Benedetto.

Dopo il concerto dello scorso dicembre, i ragazzi dell’orchestra tornano sul palco della Tenda con il sassofonista Cristiano Arcelli: nato e diplomato a Perugia, vincitore del concorso nazionale “Barga jazz” e finalista al “European Jazz Contest” di Bruxelles, ha suonato con musicisti di altissimo livello tra i quali John Arnold, Michael Rosen, Nguyen Le, Marco Tamburini.