Personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino italiano di anni 41, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio responsabile del reato di furto aggravato, tentato e continuato su autovetture.

Gli agenti, intervenuti in via Costa intorno alle ore 4.30 di questa mattina, a seguito di segnalazione al numero di emergenza 112NUE da parte di un residente accortosi che un uomo aveva infranto i finestrini di due autovetture in sosta per poi asportare degli oggetti dalle stesse, sono riusciti a rintracciare e a bloccare il ladro in piazzale Tien An Men.

La perquisizione ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti all’interno di una busta bianca in suo possesso una picozza da muratore tipo “malepeggio” della lunghezza di 35 cm e un congegno frangivetro lungo 7 cm, oltre ad un paio di occhiali marca Police, asportati da una delle autovetture, come confermato dal legittimo proprietario.

Il malvivente è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Accompagnato in Questura, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.