Tutto pronto ad Albinea per la quarantesima edizione della gara podistica “Un gir per Bursan” che si svolgerà domenica 6 maggio a partire dalle 9.

La corsa si divide in tre percorsi: uno competitivo e gli altri due no. Il primo tracciato trail (con tratti in cui gli atleti percorreranno carraie, sentieri e strade bianche) sarà lungo 21 chilometri, avrà tre punti ristoro più quello all’arrivo e il tempo massimo di percorrenza sarà di tre ore. Sono due le possibilità per iscriversi: entro il 3 maggio, al costo di 12 euro, se si sceglie di prenotarsi attraverso il sito www.atleticauisp.eu/emiliaromagna, oppure al circolo I Manfredi, entro le 8,45 del giorno stesso della gara, a un costo di 15 euro.

Il secondo e il terzo percorso, non competitivi, misurano 5 e 10 chilometri. In questo caso le iscrizioni saranno raccolte il giorno stesso della partenza, dalle 7.30 alle 8.45, al circolo I Manfredi al costo di 2 euro. Ci saranno omaggi per tutti distribuiti a partire dalle 9.30.

All’arrivo della corsa competitiva saranno premiati i primi 10 classificati “uomini” e le prime dieci classificate “donne”. A tutti verrà assegnato un pacco gara.

Saranno inoltre premiati i 30 gruppi di podisti più numerosi (con almeno 10 iscritti) e al “gruppo classe” (medie ed elementari) più nutrito andrà un buono spesa da utilizzare alla cartoleria Venturini Cinzia di Albinea.

La competizione è organizzata dalla Polisportiva Borzanese e gode del patrocinio di Provincia, Comune di Albinea e Uisp. Si tratta di una gara di rara bellezza perché immersa completamente nella natura.

Per informazioni contattare Samuele al 339.7859089 oppure scrivere all’indirizzo info@polisportivaborzanese.it.