Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 maggio prossimi la nuova edizione di “Sassuolo in Fiore” la kermesse floro-vivaistica che coinvolge tutto il centro storico cittadino; contemporaneamente, come ogni primo sabato del mese, sabato 5 maggio si svolgerà anche l’edizione di Maggio del Mercato dell’Antiquariato cittadino che lascerà la consueta collocazione di piazza Garibaldi per approdare in piazza Martiri partigiani.

Per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni, la viabilità e la sosta del centro storico subiranno variazioni sia per la giornata di sabato 5 che per l’intera giornata di domenica 6 maggio.

In particolare, dalle ore 6 di sabato 5 fino alle ore 21 di domenica 6 maggio:

piazza Martiri Partigiani completa (escluso il transito sulla carreggiata perimetrale ovest e la sosta nella giornata di Domenica sulla porzione a sud del monumento della Guglia), via Battisti, via Mazzini (tratto compreso tra piazza Garibaldi e viale XX Settembre*), viale XX Settembre (tratto compreso tra via Mazzini e Traversa Barozzi) e via Pretorio (tratto compreso fra viale XX Settembre e via Fenuzzi), divieto di transito e sosta a tutti i veicoli esclusi i residenti limitatamente al transito per raggiungere le proprietà private fino alle ore 8, dalle ore 13,30 alle 14,30 e dopo le ore 19,30.

Si dispone, inoltre, dalle ore 8 alle ore 21 di sabato 5 e domenica 6 maggio, il rispetto temporaneo dei seguenti obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione:

P.zza Martiri Partigiani. Ai veicoli provenienti da Via Pia, transito consentito verso P.zza Martiri Partigiani limitato ai residenti della medesima, di Via Rocca, Vicolo Paltrinieri, P.le Avanzini, P.le Della Rosa, P.le Roverella, Via Racchetta, Vicolo Conce e Via Cavallotti (tratto compreso tra P.le Porrino) nonchè ai possessori di contrassegni invalidi, per operazioni di carico e scarico ed alle persone dirette alle funzioni religiose nella Basilica di San Giorgio. Ne consegue: obbligo di svolta a sx (verso nord) su Via San Giorgio per i veicoli non “autorizzati” provenienti da Via Pia; obbligo di proseguire diritto su Via Cavallotti a tutti i veicoli che percorrono la carreggiata ovest di P.zza Martiri Partigiani, ad eccezione degli autorizzati ZTL, diretti in P.le Roverella.

Via Aravecchia. Divieto di transito a tutti i veicoli, esclusi i residenti limitatamente al transito per raggiungere le proprietà private fino alle ore 8, dalle ore 13,30 alle 14,30 e dopo le ore 19,30, nonchè i veicoli diretti alle scuole Pascoli con plesso in Via Mazzini/Aravecchia negli orari di inizio e fine lezioni. Ne consegue: per i restanti veicoli in transito su via Della Pace, obbligo di svolta a dx (verso est) su Via Pretorio.