Sabato prossimo 5 maggio alle 20.30 presso la sala Polivalente della Parrocchia di Santa Maria Assunta (via Crespellani, 7) importante appuntamento della rassegna “Fai la Cosa Giusta” promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del percorso dell’Osservatorio della Sicurezza Urbana e Legalità.

Quarant’anni dopo, il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro restano uno dei misteri più bui della storia dell’Italia repubblicana. Il giornalista e saggista Giovanni Fasanella (nella foto) e il suo libro inchiesta offriranno l’occasione per ricordare, conoscere, approfondire e aggiungere un tassello al difficile mosaico della verità: Il puzzle Moro, da testimonianze e documenti inglesi e americani desecretati, la verità sull’assassinio del leader Dc.

“Il libro di Giovanni Fasanella viene presentato a Castelfranco Emilia in occasione del 40° anniversario del rapimento di Moro e dell’uccisione della sua scorta a Roma in Via Fani. In questi ultimi anni, attraverso il lavoro di giornalisti e dell’ultima Commissione Parlamentare sul caso Moro, diverse verità sono state scoperte. Il libro di Fasanella arricchisce il puzzle di quella tragedia, che segnò per sempre la democrazia italiana”, afferma l’Assessore alla Sicurezza e Legalità Giovanni Gargano.

La serata, aperta a tutti, sarà introdotta dal sen. Edoardo Patriarca e moderata dal giornalista Pierluigi Senatore.