Che cosa è la Riforma del Terzo Settore? Cosa cambia per le associazioni di promozione sociale? Come si trasforma il volontariato? Per rispondere a tutte le problematiche che riguardano il mondo delle Aps è nato il servizio di consulenza gratuita Assieme in Emilia Romagna che sarà presentato al seminario “Uno sguardo sulle associazioni di promozione sociale”, in programma sabato 28 aprile dalle 9.30 alle 12.30 all’associazione La Clessidra (Piazza Tien An Men, 1 – Nonantola).

Realizzato dalle Associazioni di promozione sociale regionali con la collaborazione del Forum Terzo Settore Emilia-Romagna e il contributo della Regione, il servizio è a disposizione per offrire le prime informazioni, reperibili anche telefonicamente, fino all’appuntamento in ufficio in cui avere risposte più approfondite.

Il seminario di sabato prossimo, a cui interverrà il dott. Paolo Crepaldi, sarà l’occasione per fare il punto sulla riforma del Terzo Settore, sui decreti attuativi e tutte le novità già in essere. Il seminario è rivolto a tutti, associazioni e cittadini interessati, la partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono aperte fino al 27 aprile, al numero 349.4491487 oppure scrivendo a modena@assieme-er.it . Questi sono anche i riferimenti per ottenere consulenze telefoniche o per avere un appuntamento con i consulenti di Assieme. Gli orari di per il front office telefonico: dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30. www.assieme-er.it