Tornano davanti al pubblico di casa gli Hogs Reggio Emilia che sabato 28 aprile alle ore 20.30 affronteranno nella prima gara del girone di ritorno i Bengals Brescia.

Scontro fondamentale per definire il peso del girone F della seconda divisione, con gli Hogs in seconda posizione e in Bengals in terza. I play off passano di sicuro da questa sfida e i reggiani sanno benissimo di non poter sbagliare.

L’andata fu la prima partita del campionato, vinta dagli Hogs ma con un inizio molto sofferto. Il ritorno sarà tutt’altra partita di sicuro.

Per entrambe le compagini sarà la sesta di campionato. Statisticamente la differenza tra le difese è minima, visto che entrambe hanno concesso poco più di 70 punti in tutto il campionato, ma mentre l’attacco dei Bengals ha segnato 74 punti gli Hogs ne hanno fatto più del doppio.

159 punti prevalentemente realizzati di corsa, con la famigerata wing T orchestrata dal qb Lazzaretti. Fiorillo, Sabbioni, Callegati , Ruozzi L. e Buriani sono i rb a disposizione di coach Cavazzoni che cercheranno di dare filo da torcere alla difesa Bengals.

I lombardi arriveranno a Scandiano agguerriti, un successo con più di 11 punti di scarto vale infatti il secondo posto in girone, mentre una sconfitta allontana i play off.

Coach Rossi prima dell’ultimo allenamento ha dichiarato: “Non nascondo la preoccupazione per questa sfida, veramente fondamentale per il proseguo del nostro campionato e per raggiungere l’obbiettivo prefissato dei play off. I Bengals sono sempre stati storicamente una squadra ostica, hanno dei giocatori di primissimo valore ed in più abbiamo anche l’incognita del playcalling, visto che c’è stato un cambio di offensive coordinator, ci sarà parecchia incertezza sullo scouting dell’avversario. Sono sicuro che sarà vera battaglia, non dovremo fare come nella partita di andata dove siamo entrati in campo col freno a mano tirato e costretti ad inseguire e soffrire nel finale. Dovremo imporre subito il nostro gioco in attacco e da parte della difesa fermare il gioco di corsa dei Bresciani. Vediamo quanto sono cresciuti questi ragazzi dalla prima di campionato. Di una cosa sono certo, sarà sicuramente una partita coinvolgente per il pubblico che verrà a Scandiano.

Appuntamento quindi a Scandiano sabato sera alle 20.30 per vedere chi si aggiudica il secondo posto del girone.