In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini sulla soppressione temporanea della fermata dell’autobus di via Saccani (di fronte al civico 17) a Cadelbosco di Sopra, il sindaco Tania Tellini ha scritto una lettera all’azienda di trasporto pubblico Seta chiedendo a quest’ultima di ripristinare la fermata per non creare ulteriori disagi alla cittadinanza.

Nel tratto di via Saccani compreso tra l’incrocio con via Bellini e la rotonda con la SP 358, infatti, sono in corso i lavori di potatura delle alberature e fino al prossimo 4 maggio (esclusi i festivi e il mercoledì, giorno di mercato) dalle 8 alle 18 il tratto è chiuso al traffico per consentire di effettuare l’intervento nella massima sicurezza. Per questo motivo la fermata di Seta è stata trasferita temporaneamente in via Matteotti negli orari interessati dai lavori.

La modifica, però, non era stata opportunamente segnalata da Seta e la fermata risultava sprovvista di qualsiasi avviso indicante lo spostamento; secondo le segnalazioni dei cittadini, inoltre, alcune corse avrebbero “saltato” la fermata di via Saccani anche nella fascia oraria precedente alle 8, circostanza che negli ultimi giorni ha causato disagi in particolare ai ragazzi e alle ragazze che si servono dei mezzi pubblici per recarsi a scuola.

A fronte della lettera del sindaco Tellini, l’azienda Seta ha confermato all’Amministrazione Comunale l’immediato ripristino della fermata di via Saccani negli orari precedenti alle 8 e successivi alle 18 durante i giorni feriali – ad eccezione del mercoledì, giorno di mercato.