Il 17, 18 e 19 aprile si sono svolte le elezioni dei rappresentanti sindacali nel Pubblico Impiego. Anche sul territorio sassolese si conferma la vittoria che la Funzione Pubblica Cgil ha conseguito su tutto il territorio provinciale. Il sindacato – spiega una nota – si afferma con addirittura il 72,5% dei consensi espressi dai dipendenti e dalle dipendenti degli enti locali del territorio.

La Fp Cgil elegge 34 delegati sindacali, che resteranno in carica per i prossimi 3 anni, e raggiunge l’obiettivo di avere la maggioranza assoluta dei delegati in tutti gli Enti, eleggendo, a titolo di esempio, 8 delegati nel Comune di Sassuolo, 7 delegati nel Comune di Formigine, 6 nell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, e riuscendo a vincere in tutti gli altri Enti.

Daniele Dieci, Fp Cgil: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, che ci vede avanzare rispetto alle elezioni di tre anni fa, dove raggiungemmo la già straordinaria quota del 69% dei voti. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno votato: ora, dobbiamo sfidare le amministrazioni sul piano dell’organizzazione del lavoro, per ridurre i carichi di lavoro, aumentare la formazione, facilitare percorsi di mobilità, crescita e riconoscimento economico e professionale, sfruttando al meglio le importanti novità introdotte dal nuovo contratto collettivo nazionale”.