Intorno alle ore 6.00 di ieri mattina, personale della Squadra Volante è intervenuto in viale Monte Kosica all’altezza del parcheggio di Piazza Tien An Men, a seguito di una lite verbale scoppiata tra alcuni giovani per futili motivi, poi passata alle vie di fatto.

Due stranieri, un ucraino di 20 anni e un moldavo di 17, entrambi regolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di minacce aggravate e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, in quanto in possesso di un manganello telescopico di plastica e di una pistola giocattolo. I due ragazzi sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria per mancata esibizione di documenti attestanti la loro identità.

Nel corso della lite, una ragazza italiana di anni 27, con precedenti di Polizia per reati contro la persona ed invasione di terreni ed edifici, è rimasta ferita all’altezza dell’avambraccio destro, ed è stata trasportata da personale del 118 presso il Pronto Soccorso del locale Policlinico, dal quale è stata dimessa con prognosi di giorni 15 per ferita lacero contusa alla mano e al braccio destro. La ragazza è stata denunciata in stato di libertà per il reato di minacce aggravate.