Era uscito di casa di prima mattina e si era allontanato in bicicletta, ma all’ora di pranzo non aveva fatto rientro: di lui si erano perse le tracce. L’allarme immediatamente dato dal figlio e il presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, in questo caso particolare da parte della Polizia municipale di Reggio Emilia, hanno consentito di rintracciare l’anziano. E’ accaduto ieri, protagonista una persona di 80 anni.

Non vedendolo tornare a fine mattinata, il figlio ha allertato tutte le forze di polizia presenti sul territorio e ha fornito una descrizione dei luoghi abitualmente frequentati dal padre. Queste importanti indicazioni, unite al servizio di controllo del territorio, hanno consentito a una pattuglia della Polizia municipale, che stava perlustrando la zona nord-ovest della città, di rintracciare la persona intorno alle 18.

L’uomo è stato così affidato dagli agenti alla famiglia che, contattata dal Comando di via Brigata Reggio, si è presentata immediatamente sul posto.