Arriva sul palcoscenico dell’Arena del Sole Dieci storie proprio così – terzo atto, spettacolo nato da un’idea di Giulia Minoli, con la drammaturgia di Emanuela Giordano e della stessa Minoli e la regia di Emanuela Giordano: un racconto di vittime conosciute e sconosciute della criminalità organizzata, episodi di impegno civile, responsabilità individuali e collettive, connivenze istituzionali e taciti consensi.

Lo spettacolo sarà in scena anche nei Teatri ERT Alessandro Bonci di Cesena, martedì 17 aprile, e al Teatro Storchi di Modena, giovedì 19 aprile.

Il progetto al suo Terzo atto ha sviluppato un forte legame con l’Emilia Romagna, sono state infatti raccolte numerose testimonianze sul territorio: Giovanni Tizian, Nicoletta Polifroni, l’associazione Cortocircuito e La fattoria di Masaniello Ristorante – Pizzeria Etica.

Al termine dello spettacolo è previsto un incontro con gli attori e alcuni protagonisti delle storie locali per riflettere e approfondire i temi trattati.

 

Informazioni e prenotazioni: Biglietteria Arena del Sole – Via Indipendenza 44, Bologna tel. 051.2910910. Biglietteria telefonica: tel. 051.656.83.99 dal martedì al sabato ore 10-13 biglietteria@arenadelsole.it – www.arenadelsole.it – www.vivaticket.it