Al Teatro delle Moline di Bologna va in scena Finalmente sola di Paola Giglio, anche interprete dello spettacolo, con la regia di Marcella Favilla: un monologo ironico sulle dipendenze amorose. Il testo si propone di indagare, attraverso la lente del sarcasmo, le dinamiche amorose, partendo da quelle scontate e che fanno sorridere, fino a quelle malate e potenzialmente pericolose.

«Finalmente sola è puro flusso di emozioni, di riflessioni, di sensazioni, ­ scrive Paola Giglio – senza soluzione di continuità, né filtri. Immaginato sulla falsa riga della disincantata sognatrice Molly Bloom di James Joyce, presenta un linguaggio, anche se non puramente associativo, molto vicino a quello che potrebbe essere il pensiero, un attimo prima di essere espresso oralmente».

Teatro delle Moline – via delle Moline 1/b – Bologna – Finalmente sola (sabato 14 alle ore 20 e domenica 15 aprile alle 16.30).

Informazioni e prenotazioni: Biglietteria Arena del Sole tel. 051.2910910. Biglietteria telefonica: tel. 051.656.83.99. biglietteria@arenadelsole.it