Durante il weekend dal 6 al 8 aprile si è svolto a Cascia (Perugia) il prestigioso Torneo Alberto Mura, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana.

Ben 196 pugili, tra le categorie Schoolboy (13 – 14 anni) e Junior (15 – 16 anni), si sono affrontati sul ring e tra questi anche Mattia Vinciguerra di Salvaterra.

Mattia, allenato dal tecnico Antonio Ferraro e affiliato al Accademia Pugilistica Modenese, si è imposto fin da subito battendo ai punti il pugile siciliano Solonaru. Un match duro e combattuto per entrambi i ragazzi, nel quale Mattia ha avuto la meglio dando ed imponendo il suo ritmo durante tutte e tre le riprese, vincendo ai punti 4-1.

In seconda giornata Vinciguerra affronta invece il toscano Bortone, che a suo vantaggio ha ben 17 kg di peso rispetto Mattia.

Anche questo è stato un match molto duro, ma nonostante la stanchezza del giorno prima, Mattia non si è fatto mettere alle corde dal avversario. Anche qui si è imposto con decisione e determinato a portare a casa il titolo, batte Bortone 5-0. Vinciguerra si è quindi aggiudicato la categoria Junior.

A Mattia Vinciguerra già vicecampione italiano a Mondovì nell’ottobre 2017 giungono i complimenti del sindaco Vaccari e dell’assessore allo sport Marco Cassinadri, sia per l’ottimo risultato che per la convocazione nella Nazionale Italiana.

***

Nella foto Mattia Vinciguerra premiato da Sergio Rosa, consigliere federale FPI, e il suo tecnico Antonio Ferraro (Boxe Ferraro).