Sabato 14 aprile dalle 9.30 alle 12.30 alla sala Pucci di largo Pucci 40 proseguono gli incontri dell’iniziativa “Crescere è un gioco di squadra” rivolti a genitori e insegnanti di ragazzi preadolescenti ed adolescenti.

Nel terzo appuntamento del ciclo promosso dalla Rete di prevenzione del benessere in adolescenza a cui partecipa il Comune di Modena, la psicologa Maria Rosa Morandi del Sert-Ausl di Modena parlerà di “Stili di vita e comportamenti a rischio dei ragazzi”. L’ultimo appuntamento con il ciclo si svolge sabato 5 maggio con un incontro dedicato a “Opportunità, rischi, aspetti educativi: genitori e figli nell’era di internet”.

Inoltre, sono rivolti a genitori con figli adolescenti e ad insegnanti anche due appuntamenti dedicati a “Gli adolescenti e l’amore” organizzati dalla Consulta delle politiche familiari e dal Centro per le famiglie del Comune di Modena, in programma presso la sala Pucci alle 20. Il 19 aprile relatore dell’incontro intitolato “L’abbraccio del vampiro. Quando il cuore resta prigioniero” sarà psicologo psicoterapeuta psicoanalista Luca Nicoli, mentre il 3 maggio la psicologa psicoterapeuta Maria Chiara Fiorin dedicherà il suo intervento alle “Relazioni virtuali: luogo di incontro o di fuga”.