Lo scorso 7 aprile è stato inaugurato il nuovo defibrillatore semiautomatico del Comune di Sant’Ilario d’Enza. Donato dalle aziende e dalle attività commerciali del territorio che hanno aderito al progetto “Cuore al sicuro”, il dispositivo è stato installato presso il Palaenza in Via Piave 9. Al taglio del nastro il sindaco Marcello Moretti ha sottolineato che sul territorio comunale ne sono già presenti altri, a testimonianza dell’alta attenzione della comunità alla salute e al benessere dei cittadini.

Dotarsi di un defibrillatore non è solo un dovere giuridico, ma anche una responsabilità etica e professionale. Avere conoscenze sui dispositivi di emergenza, vuol dire anche tutelare se stessi, il proprio prestigio e la propria professione, oltre a essere pronti ed idonei a salvare la vita di una persona.

“All’interno dello stesso progetto – ha ricordato infine il sindaco – è prevista l’inaugurazione di un altro totem dotato di defibrillatore a Calerno, in piazza Alberto dalla Chiesa, Sabato 21 aprile alle 11.00. Un ringraziamento particolare è rivolto a tutte le aziende e i partner che hanno sostenuto l’iniziativa”.

(immagine di repertorio)