Foto: Calimero

Sul palcoscenico dell’Arena del Sole di Bologna arriva ‘Le avventure di numero primo’, spettacolo di Marco Paolini e Gianfranco Bettin, un testo originale di fantascienza per il teatro, una storia che racconta di un futuro probabile fatto di cose, di bestie che hanno voci e pensieri e di umani, rimescolati insieme “come si fa con le carte prima di giocare”. In questo mondo immaginario Numero Primo è il protagonista, figlio di Ettore e di madre incerta.

Marco Paolini e Gianfranco Bettin, coautori di questo lavoro, sono partiti da alcune domande: Qual è il rapporto di ciascuno di noi con l’evoluzione delle tecnologie? Quanto tempo della nostra vita esse occupano? Quanto ci interessa sapere di loro? Quali domande ci poniamo e quali invece no a proposito del ritmo di adeguamento che ci impongono per stare al loro passo? Quanto sottile è il confine tra intelligenza biologica e intelligenza artificiale? Se c’è una direzione c’è anche una destinazione di tutto questo movimento?

Da giovedì 12 a domenica 15 aprile 2018 (dal giovedì al venerdì ore 21 – sabato ore 19.30 e domenica ore 16).

Informazioni e prenotazioni: Arena del Sole – Via Indipendenza 44, Bologna tel. 051.656.83.99 – biglietteria@arenadelsole.it – www.arenadelsole.it – www.vivaticket.it